Crissante Alessandria - Azienda Agricola Vitivinicola La Morra Azienda Agricola Crissante Alessandria

L’azienda nasce nel 1958 quando Crissante Alessandria, vignaiolo figlio di vignaioli, insieme alla moglie Teresa, decide di vinificare le uve dei vigneti di proprietà della famiglia, uve che fino ad allora erano vendute alle più importanti cantine storiche della Langa. Fra le mura sotterranee della Cascina Roggeri in Santa Maria di La Morra, con l’assemblaggio dei Nebbioli provenienti dai cru Roggeri e Capalot, Crissante produce il suo primo Barolo con sistema tradizionale affinato in botti di rovere di Slavonia da 25 quintali. Con il passare degli anni l’Azienda cresce, vengono acquistati nuovi vigneti in ottime posizioni del comune di La Morra e si inizia negli anni ottanta la vinificazione separata dei cru Capalot, Roggeri e, dal 2007 ,del Galina rinnovando gradualmente i legni della cantina in un giusto equilibrio tra barriques, tonneaux e botti classiche di taglia media.   

NEWS

VINITALY 2018

Saremo presenti al Vinitaly presso la collettiva BAROLO di LA MORRA Pad 10 Area H3 isola 6 Stand 6.2

Vi aspettiamo!!!

CANTINA COMUNALE LA MORRA

APPUNTAMENTO FISSO - A MAGGIO IN CANTINA COMUNALE DI LAMORRA. NON POTETE MANCARE!!!

SEGUICI SU FACEBOOK!

Segui la pagina della nostra azienda su Facebook mettendo MI PIACE, usa il link in basso a destra

VISITE E DEGUSTAZIONI SU PRENOTAZIONE

Inviando una richiesta all'indirizzo INFO@CRISSANTEWINES.IT sarà possibile prenotare un percorso di visita e degustazione con il produttore.

Facebook Crissante Alessandria
Come nasce un grande Vino Il Vino è figlio della Terra, della Vite ,del Tempo e dell’Uomo. I Vini dell’Azienda Agricola Crissante Alessandria nascono nella nobile terra di Langa, da vitigni autoctoni quali il Nebbiolo, la Barbera e il Dolcetto che, con il trascorrere dei secoli, hanno trovato su queste colline armoniose e soleggiate l’ambiente ideale per sviluppare in pieno le loro grandi potenzialità qualitative e la loro meravigliosa tipicità. Il susseguirsi della stagioni differenzia ogni annata, la quiete delle cantine sotterranee consente l’evoluzione dei profumi e dei sapori rendendo ciascuna produzione unica per personalità e capacità di dare emozioni.. E poi gli uomini, Noi, una famiglia di viticultori impegnati con passione da generazioni nella coltivazione della vigna e nella produzione di vini di grande qualità e personalità.